Tutti i servizi erogati dal sito internet www.gestionefamiliare.it (di seguito “Portale”) e i siti collegati sono sottoposti ai seguenti termini e condizioni d’uso.
Tutti i visitatori del sito e gli utenti registrati al Portale sono tenuti a rispettare queste norme consultabili in qualsiasi
momento alla pagina www.gestionefamiliare.it/termini_condizioni/
Lo staff del Portale si riserva di cambiare i termini e le condizioni d’uso, pubblicando i relativi aggiornamenti su questa pagina.
Utilizzo dei contenuti del sito
I servizi e i loro contenuti sono protetti ai sensi della normativa vigente in materia di diritto d’autore. L’utente non è autorizzato a modificare, pubblicare, trasmettere, condividere, cedere in uso, riprodurre, rielaborare, distribuire, eseguire, dare accesso o sfruttare commercialmente in qualsiasi modo i contenuti o i servizi (incluso il software) del Portale.
Registrazione al sito
La registrazione al portale avviene tramite l’inserimento di una email valida e di un nickname( o nome reale).
L’utente è responsabile della correttezza e della veridicità, nonché della custodia delle credenziali di accesso e delle attività web riconducibili alla propria identità.
Durata dell’iscrizione
L’utente può annullare in ogni momento la sua iscrizione, seguendo la procedura di cancellazione presente sulla pagina “Area Riservata”. Riceverà via email una comunicazione di avvenuta cancellazione del proprio profilo e di tutti i dati inseriti sul Portale.
Erogazione dei servizi
Il Portale permette agli utenti registrati la gestione del bilancio familiare e servizi legati alla contabilità Familiare. Il portale raccoglie dati legati agli utenti utilizzatori e li raggruppa secondo criteri scelti dagli utenti. Il Portale non è responsabile di eventuali errori che possoono presentarsi in fase di erogazione dei servizi o durante la memorizzazione nella base dei dati. E’ compito degli utenti verificarne la correttezza. Il Portale non è adatto all’utilizzo per uso commerciale o per contabilità aziendale. Il Portale declina qualsiasi responsabilità legata all’uso non raccomandato dello stesso.
Conservazione dei dati
Il Portale conserva i dati inseriti dagli utenti registrati in basi di dati, le quali sono accessibili solo allo Staff del Portale. Periodici backup notturni, permettono il salvataggio dei dati su supporti esterni, in modo da poter essere recuperati e ripristinati in caso di guasto. Il Portale anche se si impegna con tutti gli strumenti a sua disposizione nel mantenimento dei servizi erogati, declina qualsiasi responsabilità in caso di perdita di dati o disservizio del sito internet.
Informativa D.Lgs. 30.06.2003 n. 196 — Codice in materia di protezione dei dati personali
Ai sensi dell’art. 13 del decreto legislativo 30.06.2003 n. 196 (“Codice in materia di protezione dei dati personali”) con la presente Informativa riguardante il trattamento dei Suoi dati personali, effettuato dal Dott. Biondo Salvatore via O. Lo Valvo 26, 90146 Palermo(PA) in qualità di Titolare del Trattamento, per l’erogazione dei servizi accessibili via internet attraverso il sito www.gestionefamiliare.it ( di seguito “Portale”), si informa la gentile Clientela che i dati personali forniti verranno trattati per le seguenti finalità:
1) erogazione dei Servizi, nonché manutenzione e assistenza tecnica;
2) raccolta, conservazione ed elaborazione,anche con strumenti automatizzati, dei Suoi dati personali per scopi amministrativo – contabili, compresa l’eventuale trasmissione per posta elettronica di fatture commerciali;
3) adempimento di provvedimenti dell’Autorità Giudiziaria diretti alla prevenzione e repressione dei reati, nonché per adempiere agli obblighi derivanti dalla legge, regolamenti o normative comunitarie;
4) gestione di eventuali reclami e contenziosi e per la prevenzione/repressioni di frodi e di qualsiasi attività illecita;
5) elaborazione dei Suoi dati personali allo scopo di definire le modalità di utilizzo del servizio, analisi statistiche, ricerche di mercato o di identificare le inserzioni pubblicitarie che potrebbero essere di maggiore interesse;
Il cliente/utente ha diritto di ottenere senza ritardo a cura del Titolare del Trattamento:
a) la conferma dell’esistenza di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la comunicazione in forma intelleggibile dei medesimi dati e della loro origine, delle finalità e modalità del trattamento, nonché della logica su cui si basa il trattamento;
b) gli estremi identificativi del titolare e del responsabile;
c) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione della legge;
d) l’aggiornamento e la rettificazione ovvero qualora vi abbia interesse, l’integrazione dei dati;
e) l’attestazione che le operazioni di cui ai punti c) e d) sono state portate a conoscenza di coloro ai quali sono stati comunicati salvo che ciò si riveli impossibile o comporti un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato;
f) che il cliente/utente ha diritto di opporsi in tutto o in parte:
per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
al trattamento dei dati personali ai fini di invio di materiale pubblicitario e di vendita diretta, o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale, scrivendo al Titolare anche a mezzo posta elettronica.
loading...